Sono stati rilasciati pochi minuti fa gli aggiornamenti per iOS e OS X, giunti rispettivamente alla versione 8.3 e 10.10.3. Apple ha reso disponibile, nella nuova release del sistema operativo per Mac, l’app Foto che sostituisce sia iPhoto che Aperture.
Presentato per la prima volta alla conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC 2014, Foto offre potenti strumenti per migliorare le foto digitali, permettendo per la prima volta nel software amatoriale di Apple di gestire direttamente anche le foto in formato RAW. Oltre al nuovo software Foto, integrato con iCloud Photo Library e anche all’app Foto per iOS, il nuovo OS X 10.10.3 integra anche un set molto più ricco e diversificato di caratteri speciali emoji.
Mentre per quanto riguarda iOS, l’aggiornamento include miglioramenti alle prestazioni, risoluzioni di problemi e una tastiera Emoji ridisegnata. Ad esempio sono state migliorate le prestazioni per :
- Avvio delle app
- Wi-Fi
- Tastiere di terze parti
- Messaggi
- Pannelli Safari
e molte altre ancora.
Il download di OS X 10.10.3 può avvenire grazie alla funzione di aggiornamento di Mac App Store, invece l’aggiornamento di iOS 8.3 può essere fatto tramite iTunes o via OTA.
Discussione su questo post