Apple esorta a non fare il Jailbreak dell’iPhone

Commento

La società di Cupertino suggerisce di non fare il Jailbreak del proprio melafonino in quanto potrebbe danneggiarsi, con la possibilità di avere problemi hardware. Questo è quanto si legge all’interno del documento ufficiale relativo alle politiche di vendita e di rimborso, dove ancora una volta l’azienda cerca di tenere alla larga i propri utenti da tutte quelle manovre non autorizzate che potrebbero creare problemi su iPhone e iPad.

Making unauthorized modifications to the software on an iPhone violates the iPhone software license agreement. The common term for modifying an iPhone is jail-breaking, with a particular emphasis on the second part of that term. That’s why we strongly, almost emphatically, recommend that you do not do so. Really. Should you be unable to use your iPhone due to an unauthorized software modification, its repair will not be covered under the warranty.

Nel comunicato, Apple gioca molto sul termine “Break” incluso nella parola Jailbreak e che significa rompere, danneggiare, e sul “Really” che enfatizza la “pericolosità” del Jailbreak. Lo scopo molto probabilmente è di spaventare gli utenti che dovrebbero desistere nell’eseguire tale manovra, l’azienda ricorda ancora una volta che eseguire il Jailbreak su un dispositivo equivale a rinunciare alla garanzia: per questo motivo noi aggiungiamo che, nel caso di problemi sullo stesso, è bene eseguire un ripristino completo del sistema operativo prima di inviare iPhone o iPad in assistenza.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post