Apple e Oracle hanno rilasciato l’aggiornamento di sicurezza per Java

Commento

Come ci si auspicava, la reazione a McRT l’ultima falla di Java scoperta due giorni fa dalla FireEye non si è fatta attendere, infatti oggi sia Apple che Oracle hanno rilasciato un’aggiornamento.
Apple ha rilasciato Java for OS X 2013-002 per Lion e Mountain Lion e Java for Mac OS X 10.6 Update 14, in entrambi i casi Java SE 6 giunge alla versione v1.6.0_4.

Oracle ha invece reso disponibile Java 7 aggiornamento 17 che chiude la falla di sicurezza sfruttata dai cyber criminali per installare il malware McRat sui computer degli utenti ignari prendendone così il controllo.

Il consiglio nel caso in cui non decidiate di eliminare Java dai vostri Mac (guida) è quello di aggiornare immediatamente.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post