La notizia potrebbe sembrare strana, visti i venti di guerra che soffiano in questi ultimi anni tra Apple e Google, ma secondo Bloomberg, Apple e Google si sono alleate per fare un’offerta di 500 milioni di dollari per l’acquisizione di un portafoglio di brevetti della Kodak.
Si tratta di 1100 brevetti di proprietà della Kodak che dopo anni di dominio nel mercato fotografico a metà del 2011 ha dichiarato il fallimento, pochi mesi prima del fallimento la stessa Kodak avrebbe tentato di salvarsi vendendone il 10%, ma invano.
Ora secondo due persone che “sono a conoscenza dei fatti” Apple e Google avrebbero temporaneamente congelato le ostilità e quindi stanno collaborando per aggiudicarsi questi brevetti, che sicuramente faranno comodo per lo sviluppo di nuovi prodotti.
I due neo alleati dovranno peró guardarsi le spalle da avversari agguerriti come Microsoft e Intellectual Ventures Management anche loro interessate ai brevetti.
Ormai la potenza di queste aziende di misura dal numero di brevetti posseduti, come testimoniato anche dalla contesa tra Apple e Samsung ma non solo.
Discussione su questo post