Apple conferma: CarPlay Aftermarket presto su Alpine e Pioneer

Commento

Direttamente dal sito Apple arriva l’ufficializzazione della notizia che sarà ora possibile aggiungere la soluzione aftermarket per l’Apple CarPlay.
In particolare, Alpine e Pioneer che sono elencati sotto la riga “e sarete presto in grado di aggiungere CarPlay per la vostra auto con soluzioni aftermarket.” Le aziende hanno resa nota la possibilità di poter aggiornare i sistemi esistenti con lavisualizzazione in-dash per la compatibilità CarPlay attraverso aggiornamenti firmware.

Schermata 2014-04-17 alle 16.10.03
Ricordiamo infatti che non si tratta di una soluzione hardware, ma software che avrà bisogno solo di un interfaccia QNX.
Altri partner, come Volvo, Ferrari, Mercedes-Benz, Honda e Hyundai si sono impegnati quest’anno ad includere CarPlay, annunciando i modelli che supportano questa tecnologia. Fra i futuri modelli anche BMW, Chevrolet, Ford, Jaguar, Kia, Land Rover, Mitsubishi, Nissan, Opel, Psa Peugeot Citroen, Subaru, Suzuki e Toyota.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post