Negli scorsi giorni era emersa in rete la notizia che alcune unità di iPhone 5s, avessero dei problemi alla batteria, legati ad un non corretto assemblaggio, che porterebbero alcuni iPhone ad avere dei tempi di ricarica lunghissimi e durata della batteria irrisoria.
Oggi, direttamente da Apple, arriva la conferma che tutto ciò è vero, e che alcune unità di iPhone 5s sono difettose.
“We recently discovered a manufacturing issue affecting a very limited number of iPhone 5S devices that could cause the battery to take longer to charge or result in reduced battery life,” said Teresa Brewer, an Apple spokeswoman. “We are reaching out to customers with affected phones and will provide them with a replacement phone.”
È questa la dichiarazione rilasciata da Apple direttamente al Wall Street Journal; non sappiamo con precisione cosa Apple intenda per “very limited number”, ma considerando 9 milioni di unità vendute nel solo primo week-end di vendita, possiamo pensare facilmente a qualche centinaia di dispositivi.
Noi italiani, avendo avuto la seconda “sfornata” di iPhone 5s, non dovremmo avere problemi; se così fosse, però, sarà la stessa Apple a contattarvi.
Discussione su questo post