Ancora mi ricordo come nel primo iPhone che fu commercializzato, quello che in molti chiamano 2G che non vide mai la luce in Italia, fosse presente nella confezione una dock appositamente creata.
Col tempo, Apple, ha deciso di togliere la dock dalla confezione dell’iPhone per poi venderla a parte, ma vuoi per il prezzo esorbitante, vuoi per la mancanza di funzioni interessanti, nessun mai ha fatto la corsa per accaparrarsene una.
Adesso, però, le cose potrebbero cambiare, in quanto Apple ha depositato un brevetto in cui mostra una nuova dock, che potremmo definire per l’appunto, smart. Stando a quanto si capisce dal brevetto, la nuova dock dovrebbe permetterci di interagire con il nostro iPhone tramite il semplice utilizzo della voce, il che renderebbe Siri, l’assistente definitivo (immaginate di avere l’iPhone sulla scrivania e non dover tutte le volte premere il tasto Home).
La nuova dock dovrebbe essere poi integrata con uno schermo, pulsanti e quant’altro, il che la renderebbe molto più appetibile dell’attuale versione che non serve ad altro se non a sincronizzare il nostro dispositivo.
Il riconoscimento vocale, è da impostarsi all’inizio; potremmo, per esempio, far in modo che l’iPhone avvii il controllo boccale, quando noi schiocchiamo le dita.
Insomma, sembrerebbe proprio una dock veramente completa; certo, non tutti i brevetti depositati diventano prodotti nell’immediato futuro, ma se così fosse, dubito che potremmo vederla prima dell’ipotetico iPhone 6; Apple potrebbe infatti sfruttare questa nuova dock come una delle novità del nuovo melafonino.
Fonte | Appleinsider
Discussione su questo post