Apple blocca il jailbreak con iOs 6.1.3

Commento

Continua la lotta tra la Apple e i jailbreakers a colpi di exploit e aggiornamenti. A quanto pare la beta 2 di iOs 6.1.3, che è già stata rilasciata agli sviluppatori, sarebbe in grado di bloccare l’exploit sfruttato dal tool per il jailbreak evasi0n.

Schermata_31_01_13_13_31

La tesi viene confermata da David Wang, membro di evad3rs, che ha dichiarato a Forbes che con questo aggiornamento, rilasciato da Apple per porre rimedio al bug del codice blocco e migliorare l’app Mappe, è riuscita a inibire uno dei 5 exploit utilizzati da evasi0n, rendendolo di fatto inutilizzabile.

Si attende ora la risposta degli hackers di evad3rs che dopo aver sviluppato evasi0n, scaricato ben 7 milioni di volte, sicuramente si daranno da fare per violare ancora una volta il sistema operativo dell’azienda di Cupertino.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post