Apple vuole sostituire gratuitamente, alcuni dischi rigidi di un certo numero dei suoi modelli di iMac a causa di un problema segnalato su alcune di queste macchine.
I dispositivi interessati sono gli iMac da 27 pollici in configurazione col capiente disco rigido da 3 TB. Chi fosse in possesso di un Mac del genere può ottenere una sostituzione gratuita dell’unità disco, in quanto l’azienda ha tranquillamente avviato un programma di sostituzione per tali sistemi.Ecco i dettagli, rivelati direttamente sito Web di Apple:
Apple ha stabilito che, in determinate condizioni, un esiguo numero di dischi rigidi da 3 TB, utilizzati su sistemi iMac da 27 pollici, potrebbe smettere di funzionare. Tali computer sono stati venduti nel periodo tra dicembre 2012 e settembre 2013. Apple o un AASP sostituirà gratuitamente i dischi rigidi interessati. Apple sta informando del programma i proprietari degli iMac interessati che hanno fornito un indirizzo email valido al momento della registrazione del prodotto. Se Apple non ti ha contattato, ma ritieni di essere in possesso di un disco rigido da 3 TB, puoi inserire il numero di serie di seguito per stabilire se fa parte di questo programma.
Nel caso in cui possediate un Mac con questa configurazione ma non abbiate ancora ricevuto la mail da parte di Apple, è possibile verificare di persona se il proprio iMac fa parte del programma di sostituzione inserendo il numero di serie all’interno della pagina dedicata. Apple aggiunge inoltre che se si è in possesso di un iMac, che fa parte del programma di sostituzione, e che abbia già ricevuto un intervento di riparazione o sostituzione del disco rigido, è possibile chiedere il rimborso della spesa effettuata.
Discussione su questo post