La società di Cupertino ha avviato una campagna di richiamo della batteria difettosa per tutti gli iPhone 5, prodotti tra settembre 2012 e gennaio 2013. I problemi di questi dispositivi riguardano la durata della batteria o la necessità di doverla ricaricare in modo troppo frequente.
Per verificare se il vostro smartphone rientra nel programma di sostituzione, Apple ha creato una pagina per la campagna di richiamo, in cui è possibile inserire il proprio codice prodotto, e verificare se si ha diritto alla sostituzione gratuita della batteria.
Come per altri programmi di sostituzione è necessario consegnare gli iPhone interessati dal problema a un Apple Store o a un AASP (Apple Authorized Service Provider) aderente all’iniziativa. I dispositivi devono essere funzionanti. Se l’utente ritiene di aver ricevuto un servizio di riparazione o sostituzione a pagamento in seguito al verificarsi di questo problema, Apple spiega che è possibile ottenere un rimborso.
Tuttavia secondo Apple, solo una piccola percentuale di dispositivi è stata colpita da questo problema. Il programma di sostituzione inizierà dal 29 agosto.
Discussione su questo post