Apple attiva il servizio “Controlla lo stato di blocco attivazione”

Commento

Il mercato degli iPhone di seconda mano è sempre più attivo, sopratutto a ridosso (come in questo periodo) dell’uscita di un nuovo modello.

Proprio per tale ragione, Apple ha pensato bene di attivare un nuovo servizio che ci permetterà di controllare lo stato di blocco dell’attivazione del dispositivo che intendiamo acquistare.

Tramite la pagina dedicata su iCloud, potremmo inserire il codice IMEI o il numero di serie del device che intendiamo acquistare per verificare che il dispositivo non abbia il blocco attivazione attivato; questa è un ottima notizia, poiché, purtroppo, oggigiorno è facile incappare in iPhone/iPad che risultano essere stati rubati in precedenza, e questo strumento ci tutelerà nell’acquisto.

Purtroppo tale funzione è, al momento, accessibile solo da un computer, ma è presumibile che a breve avremo tale funzione anche sui nostri iPhone/iPad, così da poter controllare subito la veridicità delle informazioni che ci sono state rilasciate, anche faccia a faccia.

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post