Dopo il benestare dell’Unione Europea, la società di Cupertino ha dato il benvenuto a Beats nella famiglia di Cupertino tramite la home page del sito. Questa notizia segna la prima comunicazione ufficiale da parte di Apple riguardo l’acquisizione di Beats, successiva ovviamente al comunicato stampa iniziale che descrisse l’accordo tra le due società.
Nel messaggio di Cupertino troviamo il benvenuto per il team Beats all’interno di Apple, inclusi Dr. Dre e Jimmy Iovine, le due menti e co-fondatori del celebre marchio di accessorio audio:
“Oggi siamo entusiasti di accogliere ufficialmente Beats Music e Beats Electronics nella famiglia Apple. La musica ha sempre avuto un posto speciale nei nostri cuori, e siamo entusiasti di unire le forze con un gruppo di persone che l’amano tanto quanto noi. I co-fondatori di Beats Jimmy Iovine e Dr. Dre hanno creato prodotti bellissimi che hanno aiutato milioni di persone ad approfondire la loro connessione alla musica. Siamo lieti di lavorare con il team per elevare l’esperienza ancora di più. E non vediamo l’ora di ascoltare le novità”.
Mentre sul sito di Beats è disponibile un altro comunicato che rimanda ad Apple.
“Nella famiglia Apple è arrivato un nuovo dispositivo. I musicisti si affidano ai loro strumenti per dare espressione e forma alla loro immaginazione. Agli albori della registrazione digitale il computer Macintosh era il dispositivo preferito. Con l’avvento della musica digitale portatile, l’iPod ha consentito di portare con sé ovunque musica di tutto il mondo. L’iPhone è diventato non solo lo strumento ideale per ascoltare musica, ma anche un dispositivo indispensabile per essere costantemente collegati. L’iPad ha infine ampliato ulteriormente queste funzionalità con interfaccia utente e app che consentono persino di comporre un brano musicale mentre si viaggia in metropolitana.”
Tuttavia l’unica cosa che contrasta questo clima festoso è la notizia di un taglio dei dipendenti di Beats dopo l’acquisizione con Apple.
Discussione su questo post