Apple aggiorna GarageBand, iMovie e iWork per Mac e iOS

Commento

 

 

Il 7 Novembre 2018 la Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento 2.3.7 di GarageBand per dispositivi iOS, aggiungendo il supporto per i comandi da tastiera smart, tra cui la nuova Smart Keyboard Folio per i nuovi modelli di iPad Pro e altre tastiere Bluethooth.
L’aggiornamento aggiunge inoltre il pedale Wah, il controllo facciale per Smart Guitar, una maggiore stabilità e la correzione di alcuni bug.

Sono state apportate delle modifiche anche ad iMovie per iOS, il quale ottiene il supporto per schermi esterni quando è collegato ai nuovi modelli di iPad Pro da 11 e da 12.9 pollici e la correzione di numerosi bug.

 

 

Apple ha inoltre rimosso l’opzione per condividere i file direttamente su Facebook, viene però aggiunta una nuova opzione “Prepara per Facebook” grazie alla quale viene creato un video che sarà poi possibile pubblicare manualmente.É stato aggiornato anche il pacchetto iWork che include Keynote, Numbers e Pages per Mac e iOS. Tale aggiornamento include maggiore stabilità ed ottimizzazione per i display del nuovo iPad Pro.
La nuova versione di Pages permette la pubblicazione di libri direttamente su Apple Books che saranno in seguito disponibili per il download e per l’acquisto.

GarageBand, iMovie e iWork sono disponibili gratuitamente su App Store.

Alberto Roveggia

Autore

Alberto Roveggia

Piccolo fan boy Apple, con una passione per l’informatica più grande di lui. Passa troppo tempo a smanettare con i computer fin dall’età di 9 anni. Considera la Apple uno stile di vita. Studia informatica perché crede che la tecnologia sia la base del nostro futuro.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post