Apple acquista Novauris Technologies per migliorare l’assistente vocale Siri

Commento

Secondo un rapporto da parte di TechCrunch, sembrerebbe che Apple abbia acquisito l’azienda Novauris Technologies, azienda leader nel campo del riconoscimento vocale automatico. Se diamo un rapido sguardo alla pagina del CEO Yoon Kim su LinkedIn, possiamo vedere che la società probabilmente è stata acquisita lo scorso settembre in segreto, ed oggi la squadra sta lavorando per migliorare l’assistente vocale di casa Apple (Siri).

Novauris Technologies è stata fondata nel 2002, e tutt’oggi l’azienda è gestita da Kim Yoon ( CEO), Melvyn Hunt ( Co-fondatore) e John Briglia ( Co-fondatore).

Novauris ha il vantaggio di offrire rispetto ai concorrenti dei sistemi di riconoscimento vocale ed embedded basati su server per gli OEM e può vantarsi di aver collaborato in passato con Panasonic, Verizon Wireless, Samsung, BMW ed altri che hanno integrato tale tecnologia in smartphone ed altri prodotti.

02siri

Apple riguardo l’acquisizione non ha confermato nulla, ma TechCrunch è stato in grado di ottenere la conferma dal co-fondatore di Novauris Melvin Hunt, che il team adesso sta ora lavorando con Apple.

Che Apple ci stupirà nuovamente con l’arrivo di iOS 8? Vi terremo aggiornati sulla situazione.

Sandro Greco

Autore

Sandro Greco

Il mio nome è Sandro Greco, sono nato a Firenze nel 1991 ma vivo a Gela, una città siciliana che si affaccia nel mediterraneo. Fin da bambino sono stato attratto da qualunque oggetto avesse un pulsante on/off e composto da molte viti da svitare. Diplomato in un istituto tecnico industriale con specializzazione in informatica, avvio la mia attività da freelance nell’assistenza tecnica di computer anche se propenso verso software e design. Nel 2012 conseguo un corso di Building Automation. Da accanito fan della mela sto iniziando i miei primi progetti per iOS, ma tutt’oggi realizzo siti web e disegno prodotti per privati e piccole aziende. Ah amo la pizza!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post