Nonostante la richiesta di prodotti Apple in Afghanistan sia così piccola da non indurre Apple ad aprire un Apple Store, ciò non vuol dire che se capitate da quelle parti non possiate comunque acquistare un’iPhone o un MacBook. Con questa spirito Mohammed Nasri, ha deciso di aprire il suo Apple Store (non ufficiale) in Afghanistan.
D’accordo il suo non è grande come quelli originali e il pavimento non sarebbe mai stato approvato da Steve Jobs, ma i prodotti venduti nel luogo sono gli stessi prodotti originali Apple che si possono comprare in tutte le altre parti del mondo. Il negozio, che si trova nel centro commerciale più grande del paese, è stato aperto da agosto 2010 e si trova in un quartiere benestante di Kabul nel distretto di Share-e-Naw.
Nasri compra i suoi prodotti Apple da Dubai e poi li rivende nel suo negozio dichiarando di vendere cinque o sei iPhone 5 al giorno e 1-2 Macbook con margini di profitto che vanno da $ 10 a $ 50.
Gli affari vanno così bene che Nasri sta pensando di aprire un secondo negozio sempre a Kabul, tra il resto con l’aspettativa di un’iPhone low cost, che incrementerebbe ulteriormente il giro d’affari.
Non è chiaro se Apple non sia la corrente dell’essitenza del negozio o semplicemente non se curi. Nasri dice di aver inviato le foto del suo Store alla Apple al memento dell’aperture, per avere un riscontro da parte dell’azienda, ma non ha mai avuto alcuna risposta risposta. Buon per lui…
Discussione su questo post