Rumors dicono che Amazon è in procinto di lanciarsi totalmente nel mercato mobile così come ha fatto con la sua linea di tablet Kindle Fire ora starebbe per lanciare uno smartphone. Secondo rapporto del Taiwan Economic News, il gigante di vendite online avrebbe scelto la Foxconn per la fabbricazione del suo smartphone. Pare che Amazon abbia commissionato la produzione di 5 milioni di unità del dispositivo che dovrebbe essere venduto a un prezzo tra i 100 e 200 dollari già nel secondo trimestre o terzo trimestre del 2013.
La linea di tablet Kindle Fire che utilizza una versione di Android molto personalizzata, ha conquistato un’ottima quota di mercato tra i dispositivi Android, contribuendo ad assottigliare il divario prima apparentemente insormontabile con l’iPad. Amazon è stata la ad offrire tablet a così basso costo, riscuotendo un’ottimo successo di vendita seppur non sono mai state comunicate cifre ufficiali.
Probabilmente con un prezzo così aggressivo il nuovo smartphone di Amazon si propone come una valida ed economica alternativa e si fa’ forte dello store di apps ben fornito e della sua piattaforma di contenuti multimediali che soprattutto negli Stati Uniti propone un catalogo di film, musica e libri davvero interessante.
Rimaniamo quindi in attesa dei prossimi rumors!
Via | Engadget
Discussione su questo post