Amazon lancia Cloud Player

Commento

Amazon ha annunciato che sta lanciando Cloud Player, un’applicazione per desktop, prima era disponibile solo su dispositivi mobili o tramite web app, in grado di gestire il proprio servizio musicale sul cloud. L’applicazione oltre al consueto spazio illimitato per i brani acquistati sullo store Amazon, permette di importare 250 altri brani dalla nostra collezione personale, ma soprattutto permette di salvare in locale, sul disco del computer, i brani di Amazon Cloud, consentendo così di utilizzarli anche offline e di riprodurli direttamente dall’app senza l’ausilio di software di terze parti.

Amazon Cloud segue il recente lancio di Cloud Drive Photos e si propone come una sorta di iTunes, un vero e proprio player musicale che per il momento non è ancora in grado di sincronizzare i dispositivi mobili, ma c’è da scommettere che questa funzionalità verrà implementata se come probabile Amazon lancerà il proprio smartphone

Cloud Player è stato lanciato per iniziare solamente negli USA e solo nella versione per PC, ma è prevista a breve una versione per gli utenti Mac.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post