Giornata stupenda, per gli appassionati dell’intrattenimento casalingo digitale perché poche ore fa a New York è stato celebrato il debutto di Amazon Fire Tv.
Il colosso dell’e-commerce entra quindi nell’ormai affollata arena dei servizi video proposti in modalità streaming e lo fa presentando un piccolo dispositivo da collegare via Wi-Fi alla Tv che permette di utilizzare on demand, varie applicazioni multimediali.
Amazon Fire Tv è dotato di una Cpu quad core e 2 Gigabyte di memoria Ram, e Gpu dedicata.
Per i videogamers, avete capito bene, questo è un’ambiente hardware di tutto rispetto, se paragonato ad altri dispositivi.
L’interfaccia è minimalistica, sul fianco sinistro del display, troveremo le diverse sezioni di navigazione disponibili come Search, Home, TV, Watchlist, Video Library, Games, Apps, Photos e Settings. Fire Tv sfrutta tutte le capacità di Android e supporta la riproduzione di video in HD in formato 1080p. Viene fornito con un telecomando e in opzione con un controller dedicato per i giochi.
I primi giochi disponibili sono Minecraft, Asphalt 8, Monster University e alcuni titoli sviluppati dagli Amazon Game Studios.
Che questo è l’inizio di un nuovo segmento per quanto riguarda i videogames? Cosa sfornerà casa Apple? Vi terremo aggiornati.
Discussione su questo post