Questa notizia ha davvero del fantascientifico ragazzi!Domenica, durante lo show televisivo “60 minutes” del canale americano CBS, il CEO di Amazon Jeff Bezos ha annunciato che la sua azienda sta lavorando ad un progetto per accelerare i tempi di consegna del servizio Prime attraverso il nuovo PrimeAir, servizio innovativo e rivoluzionario che consegnerà il pacco a casa in 30 minuti grazie a dei droni elicotteri! Ecco il video di presentazione del progetto:
Il modo in cui si volgerà la cosa è semplice: Sarà possibile ricevere ordini attraverso questa modalità soltanto per pacchi piccoli e leggeri (max. 5 Kg, ovvero l’86% dei prodotti venduti su Amazon), e per clienti che si trovano nel raggio di 20 Km da uno dei depositi della società (quindi già molti di noi saranno purtroppo esclusi). A quanto afferma Bezos, il sistema “funzionerà e sarà molto divertente”, e si tratterà di un servizio ecologico, visto che il drone non ha bisogno di carburante per volare.
E come nel migliore dei film fantascientifici non sarà necessario nessun pilota per comandare i droni! Per la consegna basterà infatti inserire semplicemente le coordinate GPS della casa del cliente a cui consegnare il pacco e l’elicotterino farà tutto da solo! E dopo la consegna tornerà alla basa in maniera autonoma (sempre che non incontri ostacoli durante il percorso, in quel caso li eliminerà senza problemi tramite gli appostiti raggi laser della morte posti sul fronte del drone…scherzo ovviamente).
Questo progetto è ancora in fase di sviluppo e sarà forse disponibile inizialmente soltanto negli USA a partire dal 2015, previa autorizzazione della FFA.
Beh signori, a noi questa notizia è sembrata davvero strana e sinceramente non crediamo che sarà davvero realizzabile contando tutte le cose che possono succedere prima durante e dopo il volo del robot. Comunque staremo a vedere! Magari sarà la più grande rivoluzione del secolo, solo il tempo ce lo dirà! Voi che ne pensate? Troppo irrealizzabile? Diteci la vostra
Discussione su questo post