Airdrop per iOS 7, cos’è e come funziona [Video]

Commento

Airdrop è un protocollo ideato da Apple, che consente la condivisione di foto, video, siti web, la posizione e molto altro con gli altri dispositivi Apple nelle vicinanze. Inizialmente è stata implementata sui desktop a partire da Mountain Lion e ora con il rilascio di iOS 7 Apple l’ha portata anche sui device mobili.
Non è necessaria una complessa configurazione e anche l’utilizzo è piuttosto intuitivo, ma potremo vederlo insieme nel video che segue:

Come avete potuto vedere è veramente semplice utilizzare Airdrop, funzione molto utile che purtroppo però non funziona tra dispositivi iOS e computer Mac OS X, un aspetto che mi ha deluso non poco e che a mio parere è semplicemente inaccettabile. Speriamo che Apple provveda in tempi brevi, rimediando a questa mancanza.

Voi che ne pensate? State già utilizzando la funzione Airdrop presente sui vostri dispositivi?

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post