AirDrop e iOS 7: facciamo un po di chiarezza

Commento

Una delle funzioni che aspettavo di più in iOS 7, era AirDrop, il sistema ideato da Apple e introdotto nei Mac con l’avvento di OSX Lion, che permette lo scambio di file tra computer Apple.

Con iOS 7 questa funzione è stata introdotta anche nei dispositivi portatili (ricordiamo che ne possono beneficiare solo i possessori di iPhone 5, iPod Touch, iPad, iPad Mini di ultima generazione).

Con mia grande delusione, ho però scoperto che non è possibile far comunicare l’iPhone con il Mac, in quanto non viene proprio riconosciuto. Ho provato in mille modi, ma niente, il Mac non ne vuole sapere.

ios-72

Sconsolato sono andato alla ricerca di una soluzione, in quanto pensavo che il problema fosse solo mio, ma trovo una risposta che mi lascia sperare; con il rilascio di OSX Maveriks (l’ultima release del sistema OSX che dovrebbe vedere la luce nel corso del mese di Ottobre) Apple, dovrebbe, introdurre la possibilità di far comunicare anche iPhone (esempio) e il mac, non limitandone l’uso solo tra dispositivi mobili.

Un ottima notizia, sperando che sia realmente attuata.

[Aggiornamento] per il momento nemmeno Mavericks ha portato con sé la possibilità di far dialogare computer mac con dispositivi iOS tramite AirDrop, peccato davvero. Nel frattempo il nostro Manuel ha realizzato un video nel quale è possibile vedere come attivare e utilizzare AirDrop, che vi consiglio di vedere.

E voi cosa ne pensate? Usate AirDrop? Fatecelo sapere!

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post