Con iOs 6.1, Apple ha rilasciato un aggiornamento software anche per il suo hobby preferito, cioè Apple Tv. Con il 5.2 il set top box della con la mela morsicata ha ricevuto alcune nuove e interessanti funzionalità, che probabilmente sono il preludio finalmente alla possibilità di poter installare apps dallo store.
Le novità più importanti riguardano la possibilità di connettere una tastiera bluetooth semplificando l’immissione del testo nelle caselle di ricerca nei campi delle password e simili. Si può abbinare la tastiera sotto Impostazioni > Generali > Bluetooth, come come Apple spiega in questo nuovo documento di supporto.
Apple Tv ha guadagnato ora la possibilità oltre che di ricevere il segnale AirPlay anche quello di inviarlo, infatti è possibile inviare l’audio di film o altri contenuti multimediali a casse esterne compatibili con AirPlay o collegate a dispositivi Airport express.
È stato migliorato anche il supporto a iCloud, rendendo possibile usufruire di contenuti acquistati su iTunes senza necessità di essere collegati al Mac o essere iscritti a iTunes Match.
Discussione su questo post