Addio alla patente nel portafoglio; dal 2015 sarà su iPhone

Commento

Quando Apple presentò il nuovo servizio di pagamento Apple Pay dichiarò espressamente di voler sostituire i portafogli di tutti con degli iPhone. Lo stato dell’Iowa ha preso sul serio tale affermazione, tanto da dichiarare che dal prossimo anno i cittadini potranno scaricare un’applicazione apposita per poter conservare sull’iPhone la propria patente di guida.

Il documento, ovviamente, sarà valido in tutto e per tutto, sia se si fosse fermati da una pattuglia, sia come documento di riconoscimento. La cosa interessante è che sarà poi possibile cambiare alcuni dati, come ad esempio la foto o l’indirizzo di residenza, direttamente dall’applicazione, senza dover rifare una patente nuova ogni volta.

Lo stato dell’Iowa sarà il primo di una lunga serie, ma scordiamoci di vedere una cosa del genere anche in Italia dove già i biglietti aerei digitali non sono accettati in tutti gli aeroporti.

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post