Chi mi segue già da un po’ sa quanto mi appassionino i vari accessori per iPhone, iPad, Mac e in particolare quelli di qualità, ma anche quelli un po’ più originali e fuori dagli schemi, che amo provare e recensire. Questo dunque sarà il primo appuntamento dedicato ad una serie di accessori divisi in categorie, nei quali andrò a selezionare un gruppo di esemplari tutti con la loro particolarità.
Oggi inizierò parlando di una serie di stand per iPad, che offrono una diversa interpretazione di quella può essere l’utilità di posizionare il proprio tablet sulla scrivania o su un qualunque piano di lavoro.
“Tascabile”
Il Compass 2 di Twelve South è sicuramente un campione nella categoria degli stand più tascabili. Realizzato con la consueta cura dei dettagli dall’azienda del South Carolina, questo stand può vantare un peso piuttosto contenuto grazie all’utilizzo di materiali quali alluminio e plastica, ma soprattutto come suggerisce il nome, il Compass 2 è capace di richiudersi proprio come un compasso e diventare così piccolo da entrare in un pratico astuccio. Ideale se stai cercando uno stand che possa seguire il tuo iPad ovunque andrà.
“Design”
La tedesca Just Mobile è forse una delle aziende di accessori che punta maggiormente sulla ricercatezza del design e Upstand non tradisce sicuramente la filosofia dell’azienda. Ha un design davvero notevole e che punta molto sulla bellezza della lavorazione dell’alluminio con cui è realizzato. Si tratta di un prodotto di qualità, capace di star bene su qualsiasi scrivania e vicino a qualsiasi computer, meglio se Apple.
“A 360 gradi”
Il Leitz Complete ha l’interessante particolarità di poter eseguire rotazioni su se stesso di 360° e ciò lo rende particolarmente adatto in tutte quelle situazioni in cui è necessario condividere l’iPad da un lato all’altro della scrivania. Le modalità di posizionamento sono 2, in verticale a 62° e in orizzontale a 15°. Ideale per la condivisione di contenuti e presentazioni.
“Avanti il prossimo!”
Belkin Express Dock, che ho già avuto modo di recensire, è molto più di uno stand per iPad, perché oltre a sostenerlo è in grado anche di ricaricarlo e sincronizzarlo. Ma la grande particolarità dello stand di Belkin è quella di saper ospitare comodamente qualsiasi dispositivo Apple dotato di connettore Lightning. L’intelligente rotellina posta sul retro consente varie regolazioni dell’altezza e dell’inclinazione del connettore, così da renderla praticamente adatta ad ogni dispositivo. Ideale se hai più dispositivi e vuoi un unico stand.
“Musica!”
Inateck BP2001 è uno stand che fa da speaker Bluetooth o forse sarebbe più corretto dire che è uno speaker Bluetooth con funzioni da stand. Ovviamente la sua grande particolarità sta nel grande speaker frontale che consente l’amplificazione del suono di iPad oltre che avere funzioni da vivavoce. Recentemente o avuto modo di recensire anche questo e credo che sia lo stand ideale per chi ama la musica, ma soprattutto per chi guarda molti video con l’iPad.
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se state utilizzando qualche altro stand che secondo voi può essere più interessante.
Discussione su questo post