A tutto streaming! Dopo Deezer e Spotify arriva in Italia anche Rdio

Commento

Finalmente anche in Italia si muove qualcosa, se non altro sul piano della musica in streaming. Dopo essere arrivati prima Deezer e di recente anche Spotify, ora è il turno di Rdio altro big della musica in online.
Il principio di funzionamento è sempre lo stesso, un catalogo di brani, in questo caso 18 milioni, dal quale abbonandosi gratuitamente o a pagamento, si potrà ascoltare tutto ciò che desideriamo per tutto il tempo che vogliamo.
Rdio è l’ultimo arrivato e per distinguersi propone un’offerta gratuita per PC senza pubblicità per i primi sei mesi. Successivamente si potrà scegliere tra l’abbonamento per Pc a 4,99€ al mese o quello da 9,99€ che consente l’ascolto tramite App sui anche vari dispositivi portatili.

Rdio è stata sviluppata dai creatori di Skype e nel suo catalogo vanta artisti importati, tra cui i Pink Floyd con la discografia completa, la musica si può ascoltare tramite browser o anche con le app dedicate per Mac e Pc.

Come i suoi concorrenti anche Rdio permette la creazione di playlist personalizzate e la condivisione sui vari social network.

Se volete potete creare il vostro account gratuito all’indirizzo www.rdio.com

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post