Il MIT Technology Review ha pubblicato oggi una intervista nella quale Young Sohn, Chief Strategy Officier di Samsung per sua stessa ammissione, riferisce di essere un utente Mac, iPad e iPhone. Ci si aspetterebbe che un dirigente Samsung parli magari di uno smartphone Galaxy o di un tablet Samsung, tuttavia, parlando con il MIT Technology Review, Sohn ha detto che attualmente a casa utilizza un Mac, iPhone e iPad , questo perchè l’ecosistema della Apple è migliore:
[…] a casa in realtà uso un Mac, ho sempre usato Mac, un iPhone e un iPad. Ho anche il Galaxy […] Se analizziamo i punti di forza dei prodotti Apple, questi non risiedono nel prodotto stesso ma nel loro ecosistema, in servizi come iCloud. Adoro che la mia famiglia a 6000 miglia di distanza in Corea possa vedere i miei appuntamenti, i miei contatti e le mie foto […] Al lavoro naturalmente sto usando dispositivi Samsung.
Sohn ha continuato dicendo che il Samsung Galaxy Nexus, a suo parere, è in realtà un telefono migliore dell’iPhone, ma alla fine l’ecosistema che offre Apple arricchisce talmente l’esperienza complessiva da farlo sembrare migliore agli occhi del consumatore.
Evidentemente queste dichiarazione sono una critica nei confronti della Samsung che a suo parere si concentra troppo sull’hardware tralasciando servizi analoghi a iCloud o Streming foto.
Via|The Verge
Discussione su questo post