Il CEO di Apple Tim Cook, secondo l’ultima pubblicazione SEC, ha guadagnato complessivamente 9,22 milioni di dollari nel 2014. Dati sbalorditivi considerando che l’importo è raddoppiato rispetto al 2013, dove il guadagno ammontò a 4,3 milioni di dollari.
Esorbitanti cifre a sei zeri quindi per il maggior esponente dei “piani alti” di Cupertino, ma da dove vengono tutti questi guadagni ? Tim Cook ha guadagnato 1,7 milioni come stipendio e circa 7,5 milioni come altri tipi di compenso.
Ma non è la cifra più alta, infatti il primato va ad Angela Ahrendts, responsabile retail da pochi anni che ha guadagnato circa 73 milioni di dollari sempre nello scorso anno, qui però lo stipendio è di “soli” 400.000 dollari con un bonus di 500.000$ e il resto in altre forme di compenso. Bisogna inoltre parlare di Eddy Cue e Jeff Williams che hanno guadagnato circa 24 milioni di dollari o Peter Oppenheimer che ne ha guadagnati 4,5 milioni e Luca Maestri il nuovo CFO di Apple che ha intascato 14 milioni.
Apple nell’ “era” di Tim Cook ha superato il proprio record, generando circa 183 miliardi di dollari solo nell’anno 2014.
Discussione su questo post