Può essere utile acquistare un powerbank impermeabile, resistente agli urti e capace di lavorare anche in condizioni difficili e in ambienti molto polverosi? E’ una domanda che mi sono posto quando ho iniziato a vedere che EasyAcc, azienda specializzata in questo tipo di accessori aveva iniziato a proporre batterie esterne che sapessero essere impermeabili e ultra resistenti.
In particolare sono 2 le proposte di EasyAcc, la EasyAcc 20000mAh Rugged Power Bank e la EasyAcc 9000mAh Waterproof Power Bank. In particolare quest’ultima ho avuto modo di poterla provare di persona e difatti l’avevo inserita lo scorso anno, all’interno del mio video dedicato a i 5 accessori tech dell’estate 2015. Si tratta di una batteria che nonostante le ridotte dimensioni, riesce ad offrire ben 9000 mAh, garantendo diverse ricariche aggiuntive.
Entrambe le batterie sono garantite secondo lo standard IP67 e ciò vuol dire che sono in grado di resistere agli urti, agli ambienti molto polverosi e anche all’acqua, per una profondità di 1 metro e per 30 minuti di tempo.
Durante la mia prova in effetti ho potuto constatare come questo battery pack sia effettivamente in grado di fare il suo lavoro in condizioni anche molto difficili e quindi mi sono divertito ad immergerlo in acqua, a seppellirlo nella sabbia in spiaggia e anche a farlo cadere da altezze superiori ad un metro e il risultato è stato nullo, nel senso che non solo la batteria ha continuato funzionare perfettamente, ma non ho riscontrato nemmeno graffi e danni esterni e questo grazie alla superfiche gommata in stile rugged, certificata secondo gli standard CE, FCC, RoHS, che protegge molto bene l’unità interna.
Entrambe le batterie naturalmente sono dotate di tecnologia fast charge, e sono capaci di erogare in maniera intelligente la quantità di energia in base al tipo di dipositivo che si andrà a collegare.
Credo che acquistare un powerbank del tipo rugged, possa essere davvero utile per tutte quelle persone che vivono all’aria aperta e quindi inevitabilmente vengono a contatto con gli elementi della natura. Molto comodo anche in campeggio per ricaricare i propri dispositivi elettronici, senza essere dipendenti da un fonte di energia, ma utile anche in tenda magari di notte, dove il fatto di poter utilizzare la torcia integrata, presente su entrambi i modelli, è sicuramente una comodità in più e che peraltro giustifica ancora di più un prezzo, che inevitabilmente è leggermente più alto rispetto ad una stessa batteria di pari capacità, ma che non sia certificata secondo lo standard IP6X.
Non riesce a trovare promozioni su Amazon? Nessun problema, basta rpprovare cliccando sul link delle Offerte EasyAcc.
Discussione su questo post