Durante il Keynote di Apple, probabilmente per motivi di tempo ma forse anche per lasciare qualcosa ancora da scoprire, non sono state menzionate 10 interessanti nuove funzioni di iOs 7, vediamole nel dettaglio:
Sincronizzazione delle Notifiche
Finalmente le notifiche vengono sincronizzate tra i vari dispositivi, ci eviteremo quindi il fastidio di dover leggere le stesse notifiche sui vari terminali. Una volta letta su iPhone verrà segnalata come letta anche su iPad o Mac e viceversa.
Navigazione pedonale turn by turn
Mappe ora fornirà indicazioni vocali anche quando siete a piedi, basta selezionare l’icona del pedone.
Modalità notte per la navigazione
Oltre alla navigazione pedonale, Mappe riceve anche la modalità notturna per facilitare la visione delle mappe nelle ore buie. L’iPhone riconoscerà dalla luce esterna se è buio o meno e provvederà a modificare la visione.
Scansione dei coupon di Passbook
Ora è possibile fotografare QR codes per acquisire velocemente biglietti, pass e coupon di Passbook.
Chiamate vocali con FaceTime
FaceTime oltre a supportare le videochiamate ora consentirà di poter effettuare semplicemente delle chiamate vocali. Un’ottima cosa per chi è all’estero e vuole risparmiare chiamando sotto copertura Wi-Fi, ma non intende necessariamente fare una videochiamata.
Integrazione di Flickr e Vimeo
Dopo Twitter e Facebook, ora è il turno di Flickr social network fotografico e Vimeo, piattaforma video. Sarà quindi possibile esportare le foto e i video presso questi social network, evitando l’utilizzo di app di terze parti.
Sottotitoli personalizzabili
Potremo ora personalizzare i sottotitoli di file e spettacoli Tv senza fare ricorso all’Accessibilità. Il menù offrirà la possibilità di cambiare il font, la dimensione e il colore dei caratteri.
Spotlight raggiungibile da tutte le schermate Home
Spotlight non avrà più la sua pagina riservata, ma sarà raggiungibile da tutte le schermate della Home semplicemente eseguendo uno swipe verso il basso dal centro della pagina.
Inclinometro
Grazie ad un’app dedicata, l’iPhone potrà utilizzare i sensori che già possiede per misurare l’inclinazione della superficie su cui verrà appoggiato.
La sezione Attività dell’app Immagini
Nell’app Immagini troveremo una nuova sezione chiamata Attività, nella quale vengono indicati una serie di dati, quali il numero di foto scattate durante la giornata, chi ha aggiunto foto ai vostri album in streaming, i commenti aggiunti e i like ricevuti. Inoltre ora sarà possibile aggiungere foto negli album condivisi nei quali siamo stati invitati
Discussione su questo post